Pubblica ora un Comunicato stampa!

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Videos


PASQUA 2023, DOVE ANDRANNO GLI ITALIANI? SHARM EL SHEIKH (11,5%), COSTIERA AMALFITANA (11,2%) E BARCELLONA (10,2%) SUL PODIO

Image

10/03/2023

viaggi

di Redazione

 

Ecco il trend dei viaggi di Pasqua degli italiani messo in evidenza dal sondaggio della piattaforma Vamonos-Vacanze.it.

Dove andranno gli italiani per Pasqua? A snocciolare i dati è Vamonos Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo, che ha commissionato un approfondimento all’Istituto di Ricerca IRCM (www.ircm-ricerca.com).

Dato curioso che emerge dal sondaggio è che un numero sempre maggiore di persone opterà per la formula ibrida vacanza-lavoro, nel senso che non si scollegheranno del tutto dagli impegni di lavoro durante queste vacanze pasquali.

«Le modalità di viaggio sono cambiate e continueranno a cambiare ancora» commentano gli esperti di Vamonos-Vacanze.it. L’affermarsi dello smart working ha determinato infatti una crescita della propensione a programmare viaggi che nell’ambito della vacanza consentano anche di lavorare.

Il sondaggio evidenzia che il viaggio ibrido vacanza-lavoro è un fenomeno trasversale lungo tutta la Penisola, ma riguarda più gli uomini (32%) che le donne (18%).

Differenze geografiche vi sono invece al momento di scegliere la distanza delle mete: ad optare per i viaggi a medio o lungo raggio sono soprattutto i residenti del Nord Italia (39%), mentre le percentuali calano mano a mano che si scende verso sud: 32% nel Centro Italia, 23% nel Sud Italia e 18% nelle Isole.

Quali sono le mete più gettonate per Pasqua? «La top-5 include Sharm El Sheikh (11,5%), Costiera Amalfitana (11,2%), Barcellona (10,2%), Amsterdam (9,8%) e Lago di Garda (9,5%)» rispondono gli analisti di Vamonos-Vacanze.it.

Ma anche Dubai/Abu Dabi (8,3%) e le Canarie (8,2%) vanno per la maggiore. Poi, a scendere, la Giordania (5,5%), Miami (4,2%), le Bahamas (4,2%), Capo Verde (3,8%), Cuba (3,3%) e gli altri Paesi caraibici (2,4%).

Certo poi la scelta è anche una questione di budget: su Vamonos-Vacanze.it si parte ad esempio dai 359 euro per la Pasqua a Sorrento (dall’8 al 10 aprile), dai 459 euro per la Pasqua sul Lago di Garda (dal 7 al 10 aprile) e dai 699 euro per la Pasqua a Barcellona (dal 7 al 10 aprile) per arrivare ai 2.599 euro per la Pasqua in tour a Cuba (dal 7 al 16 aprile).

In mezzo tante splendide occasioni, come la Pasqua sul Mar Rosso a Sharm El Sheikh che su Vamonos-Vacanze.itsi può acquistare all’imbattibile prezzo di 1.199 euro (dall’8 al 15 aprile).

A chi si rivolgono queste vacanze? A chiunque abbia voglia di uscire fuori dalla sua comfort zone e voglia invece farsi travolgere da una valanga di emozioni e sensazioni nuove.

«Parte con noi chi è aperto a nuove conoscenze ed abbia voglia di raccontarsi e di ascoltare» sottolineano i responsabili di Vamonos Viaggi Eventi.

Con Vamonos certo si può partire anche con gli amici, ma si parte anche da soli. Ogni viaggio è organizzato per fasce di età e ci si ritrova con persone affini che hanno voglia di esplorare, conoscere, divertirsi e fare nuove amicizie, accompagnati sempre da un «group leader», il collante tra i membri di ogni gruppo.

Con l’avvicinarsi della Pasqua, Vamonos-Vacanze.it ha voluto prendere in esame anche l’evoluzione del turismo estero in Italia. Le previsioni per Pasqua indicano che, come ogni anno, saranno le nostre città d’arte —soprattutto Roma, Napoli e Firenze— a trainare il turismo inbound.

«Tra i Paesi extra-Ue dal quale maggiormente partiranno i turisti per venire nel Belpaese, sul podio si collocano gli Stati Uniti con il 29% della propensione ad intraprendere il viaggio, Argentina (27%) e Brasile (26%)» sottolineano gli analisti di Vamonos-Vacanze.it. Seguono India (23%), Cina (20%), Giappone (18%) e Corea del Sud (17%).

Nell’ambito dei Paesi europei, sul podio troviamo invece Francia con una propensione del 79%, Spagna (64%) e Regno Unito (53%). A seguire Olanda (49%), Germania (45%), Austria (38%) e Svizzera (35%).

«A visitare il nostro Paese di statunitensi quest’anno ce ne saranno 2,5 milioni e spenderanno 2.500 milioni di euro. A seguire i francesi con un 1,3 milioni di arrivi ed una spesa media di 920 euro, per complessivi 1.200 milioni di euro, e gli spagnoli con un 1,2 milioni di arrivi ed una spesa media di 850 euro, per complessivi altri mille milioni di euro» concludono gli analisti di Vamonos-Vacanze.it.

 

Torna alla Pagina Principale Home