Pubblica ora un Comunicato stampa!

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Videos


NEL 2024 VINCONO LE METE “FREDDE”, ECCO IL NUOVO TREND DEL TURISMO

Image

08/01/2024

viaggi

di Redazione

 

Il riscaldamento globale e l’estate che si prevede ancora una volta caldissima, secondo l’ultima ricerca di Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in viaggi di gruppo, spingono quest’anno un maggior numero di vacanzieri a cercare mete “fredde”, dove rigenerarsi e rinfrescarsi.

Secondo quanto ha potuto rilevare Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in viaggi di gruppo, anche quest’anno avremo un’estate bollente.

Ma quali sono le conseguenze del riscaldamento globale sul turismo? Secondo quanto ha appurato il tour operator, le stagioni sempre più calde spingono un maggior numero di vacanzieri a cercare mete più “fredde”.

Nel sondaggio promosso nella prima settimana di gennaio 2024 da Vamonos-Vacanze.it, condotto su un campione di 1.000 uomini e 1.000 donne, il 62% degli intervistati afferma infatti che il cambiamento climatico influenzerà il modo in cui essi pianificheranno le vacanze durante quest’anno.

«Ed il 54% dichiara che approfitterà delle vacanze per cercare temperature più miti rispetto a quelle delle loro destinazioni abituali o mete che possano comunque garantire un adeguato comfort anche dal punto di vista termico» commentano gli analisti di Vamonos-Vacanze.it.

Cosa è il comfort termico? «Basicamente si tratta di scegliere alberghi che siano dotati di infrastrutture tecnologiche in grado di assicurare il benessere psicofisico dei loro ospiti, insomma che sappiano coccolarli, ma in realtà il concetto è anche psicologico: basta un luogo ricco di acqua, dove il caldo è più sopportabile ed è più facile dimenticare le nostre preoccupazioni relative al global warming in generale e più nello specifico al caldo percepito» rispondono gli specialisti.

L’82% degli intervistati sono infatti d’accordo sul fatto che la vicinanza con l’acqua ci faccia sentire di per sé più rilassati. «Basta anche una meta marina dove coltivare la passione per le immersioni, ma anche la semplice visione dell’acqua porta a rilassarci ed a farci percepire meno caldo» aggiungono gli specialisti di Vamonos-Vacanze.it.

Insomma, secondo quest’ultima ricerca sul turismo, nel 2024 vinceranno i climi più freddi (54%). Ma sul podio anche l’enogastronomia (53%) e l’esperienzialità (52%).

In quanto all’enogastronomia, la ricerca di Vamonos-Vacanze.itevidenzia che durante le vacanze del 2024 gli appassionati di cucina si interesseranno ancora di più a questo aspetto, cercando di riscoprire meglio le tradizioni dei nostri territori e le origini dei nostri diversi cibi.

Il 38% del campione si dichiara molto attratto dalla storia delle specialità gastronomiche dei luoghi che visitano. «La maggior parte di loro non sono affatto attratti dalle nuove tendenze alimentari della nouvelle cousine, ma preferiscono la genuinità e l’autenticità dei piatti tipici artigianali» spiegano gli esperti di Vamonos-Vacanze.it.

L’esperienzialità —sempre sul podio— è molto importante per il 52% del campione. «Ma questo aspetto ha dei punti in comune con l’aspetto enogastronomico: anche la degustazione di pietanze locali è un’esperienza, con riguardo non solo ai sapori tradizionali ma anche a piatti di culture lontane che consentono di scoprire la cucina di altre parti del mondo e viverne l’esperienza» concludono gli specialisti di Vamonos-Vacanze.it.

«L’esperienza —il potere dire “c’ero anche io” e conservarne il ricordo indelebile— è qualcosa che vale più di mille souvenir» sottolineano gli specialisti del tour operator specializzato nel soddisfare i viaggiatori più esigenti, quelli che non si accontentano di una semplice vacanza ma vogliono arricchire i loro viaggi con esperienze uniche che li pongano in contatto con la realtà autentica dei luoghi visitati.

Per chi —all’insegna di un’esperienza indimenticabile— il freddo lo vuole già da adesso, la proposta ideale di Vamonos-Vacanze.it è quella dell’Islanda dove, con un budget di 1.899 per 4 notti, con partenza il 20 e ritorno il 24 gennaio 2024, è possibile assistere all’Aurora Boreale, tra geyser e ghiacciai.

«È un viaggio di gruppo da sogno, tra cascate tipiche, contrasti tra i ghiacciai, vulcani dell’Isola e fenomeni naturali a dir poco magici» sottolinea il tour operator.

Contrariamente agli operatori “classici”, Vamonos-Vacanze.it è riuscita a costruirsi una nicchia di mercato puntando proprio sull’esperienzialità delle sue proposte e sulla socializzazione. «Applicando un rigoroso “protocollo esperienza” perché la vacanza deve essere soprattutto una vacanza emozionante» precisa il tour operator.

Insomma Vamonos-Vacanze.it punta tutto sulla condivisione, sull’empatia e sulle «vacanze esperienziali» che facilitano la conoscenza di gente nuova. L’ideale anche per i gruppi di amici che vogliono partire insieme o per chi è solo e vuole fare nuove conoscenze e —perché no— trovare anche l’amore.

«D’altra parte lo scopo del viaggio è quello di aprire la mente ma anche il cuore ed in questo noi siamo maestri» concludono gli ideatori di Vamonos-Vacanze.it, il tour operator numero uno in Italia per i viaggi di gruppo.

Torna alla Pagina Principale Home